Jannik Sinner non sarà a Tokyo 2020. L’altoaltesino ha comunicato la decisione di rinunciare alla competizione.
ROMA – Jannik Sinner non sarà a Tokyo 2020. Dopo un confronto con il suo coach e un momento di forma non eccezionale, l’altoaltesino ha comunicato la sua rinuncia ai Giochi per concentrarsi sul migliorare il suo tennis e ritornare ai livelli di diverse settimane fa.
Per il diciannovenne l’obiettivo resta quello di ritrovare la condizione il prima possibile per chiudere meglio la stagione e iniziare al meglio il 2022. Per lui ora ci saranno tre anni di crescita per arrivare da protagonista nel 2024 a Parigi.
Il post di Jannik Sinner su Instagram
La conferma della rinuncia a Tokyo 2020 è stata data dallo stesso Jannik con un lungo post su Instagram: “Non è stata una decisione facile da prendere ma ho deciso di non partecipare ai Giochi Olimpici quest’anno. Rappresentare il mio Paese è un privilegio ed un onore e spero di poterlo fare per tanti anni”.
“La decisione – si legge ancora – è stata dettata dal fatto che non ho giocato il mio miglior tennis durante gli ultimi tornei e devo concentrarmi sulla crescita. Ho bisogno di questo tempo per lavorare sul mio gioco, il mio obiettivo è diventare un miglior giocatore sia dentro che fuori dal campo e sono pronto a mettermi in gioco per migliorare. Sono sincero con voi e spero che potrete capire il mio ragionamento dietro a questa decisione. Sento che sia la scelta migliore per il mio futuro“.
Lorenzo Musetti al suo posto
L’assenza di Sinner ha portato la Federtennis a convocare Lorenzo Musetti per Tokyo 2020. La squadra azzurra, oltre al toscano classe 2002, vede la presenza di Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Camila Giorgi e Jasmine Paolini. Una squadra, soprattutto in campo maschile, sicuramente importante e l’obiettivo della medaglia non è impossibile.